A modo mio

Rosa Bosco

2 – 20 aprile 2019

MutabilisArte ospita dal 2 al 20 aprile 2019, la mostra “A modo mio” di Rosa Bosco.

Con questa mostra vi invito nel mio mondo e lo rappresento così come lo vedo.
Espongo opere su carta, pannelli, fotografie e libri d’artista di diverse tecniche e dimensioni.
È la rappresentazione di sentimenti e sensazioni e del bisogno di esprimerli con impeto, gestualità, istinto nel modo più rapido ed efficace possibile, a volte occultando volutamente immagini preesistenti per dare nuova vita e visione ad una pagina di rivista, altre volte l’urgenza di prenderne un frammento e intervenire con un gesto personale per farlo mio o per confondere le idee e suggerire il dubbio.
Cose, oggetti, situazioni si incontrano e si presentano vicine pur con storie diverse, con l’intento di destabilizzare ed evitare l’avvio.
China, acrilico, collage, ma anche bacche di fitolacca, ricordo di esperimenti fatti in campagna a pochi anni di età e ripresi con lo stesso entusiasmo.
Ricordi, emozioni, dubbi, ribellione, gestualità, forme, colori, natura, il mio mondo appunto.
Una mostra che rappresenta il mio modo di essere, proprio come disse a suo tempo Angela Schiappapietre parlando di un ciclo di piccoli lavori dello stesso tipo:

“… Il loro fascino si dà nell’ambivalenza delll’intenzione: restituirci l’attimo fuggente preso dalla quotidianità e insieme ricucire una continuità attraverso la pittura segnica-gestuale …”

Angela Schiappapietre, 2013

.

Inaugurazione martedì 2 aprile 2019 dalle ore 18:00 nello spazio di via dei Mille 25/c a Torino.

Biografia

 

Questo sito usa i cookie per poterti offrire un'esperienza di navigazione ottimale