Sergio Agosti nasce a Carpaneto (Piacenza) nel 1933. Frequenta l’Istituto d’Arte “Felice Gazzola” a Piacenza e adolescente ha i primi contatti con il mondo artistico. Dal 1961 si trasferisce a Torino dove vive e lavora (altro...)
Piergiuseppe Anselmo nasce a Torino nel 1961. Grafico per professione e formazione, da oltre vent’anni si occupa della comunicazione creativa in una nota casa editrice e da almeno dieci si dedica alla fotografia. I suoi (altro...)
Lorenzo Avico è nato nel 1960 a Torino, dove vive e lavora. Ha iniziato a occuparsi di fotografia sin da giovanissimo, affiancando alla ricerca creativa l'attività di fotografo professionista. Le sue fotografie in bianco e nero si (altro...)
Gianni Baretta è nato ad Alessandria nel 1951. Ha iniziato la sua attività artistica nei primi anni '70 in parallelo agli studi di medicina a Genova che ha abbandonato definitivamente nel 1975. Negli anni che (altro...)
Nata nel 1965, vive e lavora a Torino. Laurea in Filosofia, Master in Arte Terapia e Progettista Tessile con specializzazione in Fiber Art, Silvia Beccaria, impegnata da molti anni in ricerche spazianti dalla letteratura, alla (altro...)
Marina Bindella nasce a Perugia. Dopo la maturità classica, si laurea in Lettere (storia dell’arte) all’Università la Sapienza di Roma. Nel 1980 realizza la prima mostra personale. Nel 1986 si diploma in Incisione presso la (altro...)
Rosa Bosco, Settimo Torinese 1952, vive e lavora a Torino. A fianco dell’attività lavorativa in ambito industriale, coltiva e sviluppa i suoi interessi nel campo artistico. Grafico Pubblicitario per interesse personale verso gli aspetti tecnici (altro...)
Franco Bruzzone nasce ad Altare (SV) il primo novembre 1934. Si laurea in Lettere Moderne presso l’Università di Genova e successivamente insegna Storia dell’Arte nei licei. Negli anni ’60 svolge attività di pittore e ceramista (altro...)
Paola Calcatelli si è diplomata presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, Corso di Decorazione. Presso l’Istituto per l’Arte e il Restauro di Palazzo Spinelli a Firenze segue i corsi di “Introduzione (altro...)
Luca Cassine è nato a Bra (CN) nel 1975. Grande appassionato di moda, design e arte lavora come dirigente dell’ufficio stile e accessori per la Miroglio di Alba fino al febbraio 2010. Da marzo 2010 (altro...)
Clotilde Ceriana Mayneri è nata a Torino, si è diplomata in Scultura all’Accademia Albertina di Belle Arti; ha avuto come docenti Baglioni, Chissotti, Garelli, Franco, Calandri e Guido Ballo. Ha insegnato discipline plastiche presso il (altro...)
Luisella Cottino, nasce a Chieri nel 1964. Da sempre coltiva un grande amore per il disegno ed in particolare per l’acquerello che approfondisce frequentando la scuola del maestro Guido Bertello, dove apprende la tecnica detta (altro...)
Laurence Courto è un'artista d'arte contemporanea francese. Nata a Dijon si sposta tra Parigi e Chambéry. Si diploma alla Scuola Nazionale Superiore di Belle Arti di Parigi. Dopo il Dottorato all'lstituto di Urbanistica di Parigi, (altro...)
Marco Diulgheroff nasce l'8 agosto del 1965, a Torino, dove cresce come libero pensatore, sebbene pesantemente influenzato dall'attività artistica e creativamente polivalente del nonno paterno Nicolaj. Approcciandosi precocemente al mondo dell'immagine, impara l'uso delle tecniche (altro...)
Paola Fonticoli (Torino 1961). Nel 1984 si diploma in Pittura presso l'Accademia di Brera. L'anno seguente la Nuova Prearo Editore pubblica la sua tesi di storia dell'arte dal titolo “Achille Bonito Oliva - La critica (altro...)
Aldo Formica nasce a Torino nel 1950. Si diploma al liceo artistico di Torino. Vero appassionato di arte e design, ha dedicato la prima parte della sua vita a trasmettere questa passione proponendo nel suo locale (altro...)
Nasce a Torino il 4 Febbraio 1965 è fotografo professionista dal 1983. Nel 1978 realizza le prime fotografie per alcune riviste di musica, fotografando concerti e spettacoli teatrali. Nel 1982 si diploma come fotografo, presso l'Istituto Franco (altro...)
Theo Gallino nasce a Poirino nel 1957. Frequenta studi di grafico pubblicitario. Oltre alla pittura si dedica alla grafica, alla fotografia ed alla ceramica. La ricerca di tecniche, di mezzi e di nuovi materiali per sperimentare (altro...)
Mario Giammarinaro è nato a Torino nel 1951, vive e lavora a Moncalieri (TO). Presente nell'attività artistica nazionale e internazionale con mostre personali dal 1988, le sue opere si trovano presso Gallerie ed Enti Pubblici (altro...)
Elisa Longhi (Lugano 1979), laureata in letteratura Anglo-Americana, ha approfondito la sua passione fotografica a Berlino, dove ha vissuto diversi anni. Attualmente vive a Lugano. Mostre Collettive 2004 “Vier Jahre Magenta” Galerie Saalbau, Berlin 2010 (altro...)
Olga Maggiora dopo aver studiato all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino alla facoltà di Scultura, ha insegnato al liceo artistico ed iniziato attività espositiva. Vive e lavora a Torino. Mostre : Quadratum | Arbor, arboris (altro...)
Paola Malato è nata a Napoli, ha studiato a Roma, vive e lavora a Torino. Predilige l’uso della terra cotta, in alcuni casi combinata anche con altri materiali ( piombo, rame, ferro, legno, pietra, marmo, (altro...)
Nasce ad Annecy – Francia - nel 1955 Frequenta la scuola di Belle Arti. Dopo vari studi in Psicologia e Studi Sociali, si dedica definitivamente all’attività artistica. Numerose sono le mostre personali nazionali e internazionali (altro...)
Nasce a Decine-Charpieu (Lyon) – Francia – nel 1979 Vive e lavora a Sidney – Australia Cresce affascinato dall’arte, dalla magia di colori, forme e materie, grazie al lavoro artistico della madre. Gli studi di (altro...)
Eugenio Pacchioli nasce a Roma nel 1941. Attivo nella pittura, nell’editoria e nell’organizzazione di eventi. È la “carta” il suo supporto di eccellenza. La sua attività artistica inizia nel 1970 con dipinti, illustrazioni per manoscritti, grandi (altro...)
Guido Persico è nato a Chieri dove vive e lavora. Inizia la sua attività artistica verso la fine degli anni ’80. Il suo lavoro utilizza la forma espressiva del disegno, della pittura e dell’istallazione. La sua (altro...)
Elena Piacentini, nata a Torino, vive e lavora a Vinovo. Dopo gli studi superiori classici, nel 1991 si diploma all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, con una tesi di Storia dell’Arte dal titolo: ” (altro...)
Nasce a Palma de Mallorca – Spagna – nel 1964 Da 25 anni vive e lavora a Milano. Prima di Laurearsi in Storia e Documentazione Storica presso l’Università degli Studi di Milano, si è diplomata (altro...)
Giorgio Rubbio nasce a Torino nel 1980. Dopo gli studi di Grafica all’Istituto Steiner, aspetto formativo che avrà una certa influenza nella sua opera, entra all’Accademia Albertina di Torino dove si laurea a pieni (altro...)
Nato a Nuoro nel 1937. Vive e lavora a Bologna. Frequenta l’Istituto d’Arte di Sassari nella sezione di Architettura e nel 1961 si iscrive alla Accademia di Belle Arti di Bologna. Il suo lavoro si (altro...)
Luisa Valentini vive e lavora a Torino. Si laurea in Germanistica con Claudio Magris all'Università degli Studi di Torino ed in Scultura all’Accademia Albertina di Torino. E’ docente di Plastica Ornamentale presso l’Accademia (altro...)
Massimo Viretti nasce a Torino nel 1955. Si diploma presso il Liceo Artistico della città. Lavora presso il suo studio di Giaveno, tra i boschi, ed è dalla natura stessa che prendono spunto le sue (altro...)

Questo sito usa i cookie per poterti offrire un'esperienza di navigazione ottimale