Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Ceriana Mayneri Clotilde

Clotilde Ceriana Mayneri è nata a Torino, si è diplomata in Scultura all’Accademia Albertina di Belle Arti; ha avuto come docenti Baglioni, Chissotti, Garelli, Franco, Calandri e Guido Ballo.

Ha insegnato discipline plastiche presso il I Liceo Artistico di Torino. Espone in mostre collettive e personali dalla fine degli anni sessanta e dagli anni settanta una serie di esposizioni di scultura, soprattutto bronzi e terre cotte, in cui si legge chiara l’ammirazione per Lucio Fontana.

Inizia poi una ricerca di leggerezza, con risultati quasi bidimensionali, che procede ancora oggi, anche se si è fatta più intimista; fatta cioè di ricordi, spesso molto rielaborati.

Utilizza frammenti di materiali diversi, assemblati a creare microcosmi; talvolta è la scrittura, anche attraverso l’uso di impronte digitali colorate, talvolta sono terre, polveri, rametti e fili intrecciati, che con carte invecchiate, strappate o riciclate compongono collages.

Intervista

Mostre : Scritture Arbore

Questo sito usa i cookie per poterti offrire un'esperienza di navigazione ottimale