Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Pagine dinamiche

Olga Maggiora

13 – 17 marzo 2018

Mutabilis Arte ospita dal 13 al 17 marzo 2018 la personale di Olga Maggiora dal titolo “Pagine dinamiche – legami tra arte e letteratura”.

“In questa mostra–evento presento alcuni recenti libri d’artista “unicum”, secondo la mia consuetudine eseguiti completamente a mano. Unitamente presento anche due sculture ispirate a testi letterari, una dall’opera di Cesare Pavese e l’altra dal romanzo di Federico Audisio di Somma scrittore contemporaneo “L’uomo che curava con i fiori”. Per me c’è un rapporto vivo tra arte e letteratura, tra libro nelle sue diverse forme e l’invenzione artistica.

Nel libro lo scrittore scrive parole, frasi, compone pensieri secondo la sua filosofia ed è un‘opera tipografica. Il libro d’artista è per me un‘opera in cui l’idea e l’invenzione si concretizzano in una composizione dove gli elementi geometrici caratteristici del mio operare si armonizzano con il colore e le forme volumetriche e spesso la lucentezza del metallo”.

Olga Maggiora
Torino, febbraio 2018

Inaugurazione martedì 13 marzo, ore 18.00 nello spazio di via dei Mille 25/c a Torino, all’inaugurazione sarà presente lo scrittore Federico Audisio di Somma.

Biografia

Questo sito usa i cookie per poterti offrire un'esperienza di navigazione ottimale