Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Quadratum

Olga Maggiora

21 maggio – 7 giugno 2014

Mercoledì 21 maggio dalle ore 18.00 alle ore 21.00 si inaugura, presso lo spazio espositivo di Mutabilis, la mostra personale di Olga Maggiora, una selezione di circa quindici opere riunite sotto il titolo “Quadratum”.

“C’è una precisa intenzione di annullare peso e fisicità della scultura, attraverso una “sublimazione” in una dimensione di aerea leggerezza, di pura sospensione spaziale, delle articolate scansioni dei piani spezzati… La scelta di un materiale così fragile e leggero è strettamente coerente a un‘idea di scultura, la cui tensione estetica è legata al sottile e immateriale sviluppo delle forme per le linee oblique… L’effetto complessivo del lavoro deriva da una nitida razionalità attraversata da un particolare lirismo mentale: se da un lato risuona l’eco di suggestioni costruttiviste, dall’altro lato è presente anche un’eleganza tutta italiana del senso delle forme”.
Francesco Poli

Biografia

 

Questo sito usa i cookie per poterti offrire un'esperienza di navigazione ottimale