Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Scritture Arboree

Clotilde Ceriana Mayneri

9 – 31 marzo 2016

Mutabilis è lieta di poter ospitare dal 9 al 31 marzo 2016 la mostra personale di Clotilde Ceriana Mayneri dal titolo “Scritture Arboree“.

“Essenze di materie rarefatte abitano i microcosmi costruiti da Clotilde Ceriana Mayneri come dimore leggere dello sguardo, sensazioni tattili legate a materiali precari ma anche alla durata del loro respiro naturale. E’ soprattutto la duttilità detta carta che spinge l’artista a pensare lo spazio come un velo di luce che avvolge spessori di fragili materie, frammenti di segni vitali, tracce di realtà che la mano trasforma in scrittura interiore, sintesi tra le forme dell’inconscio e le misure del pensiero. Più che alla scultura oggettuale l’interesse di Ceriana Mayneri è rivolto alla presenza aerea della materia, alle correnti emotive che sfiorano le pieghe della carta e quant’altro viene fissato sulla superficie: fili, corde, legni, grafie, inchiostri, sedimenti del colore. L’immagine si apre alle vibrazioni del vuoto, è luogo di risonanze dove ogni reperto entra nello spazio stratificato del visibile congiungendo i molteplici sensi dello sguardo in un’unica visione”.

Claudio Cerritelli, dal catalogo “scultura in atto”, 2005

Inaugurazione sabato 9 marzo 2016 ore 18.00 nello spazio di via dei Mille 25/c a Torino.

Biografia : Clotilde Ceriana Mayneri

Questo sito usa i cookie per poterti offrire un'esperienza di navigazione ottimale