Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Semenzato Roberto

Roberto Semenzato è nato a Torino nel 1963, città dove vive e lavora.

I suoi primi approcci con la fotografia come racconto di viaggio risalgono alla fine degli anni ’70. Negli anni ’80 la prima reflex e la passione lo spingono alla ricerca e alla sperimentazione. Dall’incontro con Lorenzo Avico in occasione di uno stage, nasce un nuovo modo di “guardare” il mondo attraverso l’obiettivo, e lo stimolo all’approfondimento delle tecniche di camera oscura, mirato ad accrescere consapevolezza dei processi fotografici e padronanza del mezzo espressivo.

Le sue immagini, frutto di uno sguardo curioso e sensibile, restituiscono in una prospettiva assolutamente personale l’incanto del viaggiare e del conoscere nuove realtà: nei suoi reportage persone, strade, oggetti, dettagli, e la natura colta in tutta la sua grandiosità e potenza diventano protagonisti di un racconto visivo emozionante, in cui grande importanza assumono l’eleganza della composizione e l’espressività del bianco e nero.

Mostre : Il respiro della Mongolia

Questo sito usa i cookie per poterti offrire un'esperienza di navigazione ottimale