Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Suggestioni dal bosco e nel bosco

Rosa Bosco

10 – 21 ottobre 2017

Mutabilis Arte ospita dal 10 al 21 ottobre 2017 2017 la personale dell’artista Rosa Bosco dal titolo “Suggestioni – dal bosco e nel bosco”.

Rosa Bosco utilizza l’accostamento ed il confronto di pittura e fotografia decomponendo le immagini e rielaborandole attraverso l’uso particolare del collage. Questa metodica è utilizzata sia per piccoli che per grandi formati. L’espressione è comunque gestuale e si manifesta in diversi momenti emotivi.

“Suggestioni” è entrare in uno stato d’animo richiamato da emozioni esterne che rappresenta l’atteggiamento con cui l’artista si pone nei confronti della pittura.

“Dal e nel mio bosco” spiega l’ambito in cui queste suggestioni nascono: uno spazio che contiene ricordi familiari, recentemente vissuto da vicino con particolare intensità ed emozione, che ha suggerito pensieri, ricordi, malinconie, ma anche senso della vita, energia ed entusiasmo.
Non solo, rumori, visioni, sussurri e lampi di luce che portano al desiderio di presentare con immagini le sensazioni scaturite.
L’allestimento si presenta come un bosco mentale, personale, ma con reali riferimenti simbolici di appartenenza.

Un’opera di grandi dimensioni fa da sfondo per proporre uno stelo di bamboo e una radice rovesciata appartenenti allo spazio di natura.
Ai lati alcuni libri d’artista interpretano la “lettura” del bosco.
Una serie di piccole opere di pittura e collage dialogano con altrettante immagini raccolte in una natura frequentata con emozione, dove anche una foglia sofferente vuole proporsi nel suo essere estetico.
Infine opere di diverse tecniche e dimensioni a completamento della rappresentazione artistica dell’autore.
Tutte le opere sono appositamente create per l’esposizione.

In ricordo di Angela Schiappapietre

Inaugurazione martedì 10 ottobre ore 18.00 nello spazio di via dei Mille 25/c a Torino.

Biografia

Questo sito usa i cookie per poterti offrire un'esperienza di navigazione ottimale